Translate

mercoledì 16 aprile 2014

La storica "Mastri Oleari" indice la XXIII^ edizione del Leone d'Oro.

Nato nel 1987 il Concorso Internazionale sull'Olio di Oliva "Leone d’Oro" dei Mastri Oleari giunge quest’anno alla XXIII edizione.
Il Leone d’Oro è così un’avventura che continua rinnovando ogni anno un successo dovuto al valore d’immagine e commerciale di un premio che ha segnato, precorrendole, alcune tappe dell’evoluzione dell’olio italiano. Ma, soprattutto, ha inaugurato la stagione dell’internazionalità contribuendo a fornire quei giusti stimoli di confronto e a dare maggior valore internazionale al premio, proprio grazie alla forte credibilità data dalla valorizzazione dei paesi emergenti. Solo così nel mondo un podio o una gran menzione acquistano un valore oggettivo.
Da quest’anno il premio sarà organizzato in collaborazione con IFSE – Italian Food Style Education Culinary Institute, e la premiazione dei vincitori si terrà presso il Castello di Piobesi Torinese, sede dell’associazione.
Sono ammessi al Concorso tutti gli oli extra vergini d'oliva di ogni provenienza di imprese che abbiano presentato, entro i termini indicati, regolare domanda di partecipazione, a condizione che producano, per ogni tipo di olio presentato, un lotto omogeneo minimo di almeno 500 kg.
Gli oli extra vergini di oliva sono divisi in tre categorie:
a) Fruttato delicato (intensità olfattiva leggera, amaro e piccante tenui);
b) Fruttato medio (intensità olfattiva media, amaro e piccante medi);
c) Fruttato intenso (intensità olfattiva elevata, amaro e piccante medi o elevati).
L'Azienda che intende partecipare al Concorso deve far pervenire entro il 04/05/2014 la domanda di partecipazione per non più di due tipi di oli extra vergini di oliva a mezzo corriere, posta o altro mezzo al seguente indirizzo: Concorso "Leone d'Oro dei Mastri Oleari" c/o Corporazione dei Mastri Oleari – Via Rosario, 22 - 25080 Polpenazze del Garda (BS).
Per ogni prodotto dovrà far pervenire inoltre:
domanda di partecipazione debitamente compilata, preferibilmente a macchina e comunque in stampatello.
n. 3 bottiglie etichettate della capacità di lt. 0,50 o l'equivalente quantità in bottiglie di altro formato per ogni tipo di prodotto presentato;
Per la partecipazione al Concorso è richiesto un contributo di € 122 per ogni tipo di olio. Il versamento dovrà essere contestuale all'invio della domanda di partecipazione. I pagamenti dovranno essere effettuati, con chiara indicazione dell'ordinante, a mezzo bonifico bancario presso:
CREDEM SPA – Ag. Saluzzo
Intestato a “Corporazione Italiana Mastri Oleari”
IBAN IT82G0303246770010000001852
SWIFT BACRIT21122
o a mezzo assegno circolare o bancario non trasferibile intestato a: Corporazione Italiana Mastri Oleari.
Il bando del concorso è scaricabile qui (link esterno), come pure la domanda di partecipazione (link esterno)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: