Translate

domenica 24 novembre 2013

A Marrachiglia: la cena degli oli eccellenti ad Alvignano.

Navigando sul web, o leggendo i vari comunicati stampa di Enti ed Associazioni varie del settore food, capita di scoprire degli eventi che sono vere e proprie "perle" dell'enogastronomia italica. Tra queste, "A Marrachiglia", sottotitolata "la cena degli oli eccellenti".
Magari io, ossessionato dalla genericità della parola "olio", avrei aggiunto, doverosamente al comunicato stampa, anche i termini "extravergine" e "di oliva". Ma è un peccato veniale. Resta l'evento, che come recita il loro comunicato, si terrà lunedì 25 novembre alle ore 20.30 a Villa Ortensia di Alvignano (Ce), manifestazione targata Slow Food.
Il comunicato, continua, spiegando il perché dell'irrinunciabilità alla partecipazione : "In un anno ci sono pochi eventi irrinunciabili per chi ama mangiare bene e al tempo stesso conoscere qualcosa di inatteso e inaspettato circa il cibo che sta assaporando: un accostamento particolare, un abbinamento tanto ardito quanto piacevole, un equilibrio ricercato e ottenuto con sapienza e maestria, un sapere dimenticato, il risultato di una ricerca accademica.
Tutto questo è " A Marrachiglia" Storie di olivi, olive, contadini e cuochi, una cena con 8 oli extravergine d'oliva eccellenti, 8 mani di chef attenti ai loro territori di origine, 8 motivi per non mancare".
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: