Translate

lunedì 23 agosto 2010

Portici (NA): Incontri con l’olio extra vergine di oliva.

Pubblichiamo una nota stampa dell'UNINA - Facoltà di Agraria di Portici.
Reggia di Portici (NA) – Facoltà di Agraria, dal 13 al 30 settembre 2010. Continua l’impegno della Facoltà di Agraria di Portici per una corretta informazione dei consumatori sulla qualità dell’olio di oliva e per la valutazione delle loro preferenze.
Nel periodo 13-30 settembre, nel tardo pomeriggio, presso la Reggia di Portici, sarà possibile partecipare a due incontri, distanziati di una settimana, dedicati alla degustazione di campioni di olio extra vergine di oliva.
I suddetti incontri daranno la possibilità a chi è interessato di esprimere la sua preferenza tra i diversi campioni proposti e di saperne di più sulla qualità, sui pregi salutistici e gastronomici dell’olio extra vergine di oliva, e sul significato delle diverse denominazioni.
Organizzazione: Dipartimento di Scienza degli Alimenti (Prof. Raffaele Sacchi) e Dipartimento di Economia e Politica Agraria (Prof. Eugenio Pomarici).
Per informazioni e/o adesioni rivolgersi, entro il 26 agosto 2010, a Giuseppe Stile E-mail: giuseppe.stile@virgilio.it - Tel: +39 081 862 39 20
Subito dopo saranno comunicate in dettaglio le date e gli orari degli incontri per confermare la possibilità della partecipazione.
Programma dettagliato e Scheda di adesione.
I posti sono limitati: le richieste saranno accolte secondo l’ordine di arrivo.
La partecipazione è gratuita e tutti gli intervenuti riceveranno un piccolo omaggio in ricordo della manifestazione.
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: