Translate

mercoledì 9 novembre 2016

Oggi a Roma, conferenza stampa di presentazione II^ Edizione del Domina-IOOC.

Buona la prima? DIOOC non si accontenta e raddoppia in questa seconda edizione tutta da scoprire del contest internazionale sull’olio extravergine di oliva di Palermo.
Squadra vincente non si cambia, recita un adagio popolare, ma si può potenziare! E sembra che al DIOOC prendano proprio sul serio tutto questo!
L’organizzazione di un evento internazionale, tale qual è il Domina-IOOC mette in moto una complessa macchina organizzativa che lavora 12 mesi su 12 per la realizzazione dell’evento.
Si vagliano le ipotesi, si ascoltano le posizioni espresse dai produttori, si interrogano gli attori principali, si fiuta il mercato e si lavora per ottenere un “prodotto” appetibile e che funzioni!
Indubbia, infatti, l’utilità per tutti gli attori della filiera coinvolta dal concorso, che va dal primo attore - il produttore - fino al distributore ed al consumatore finale.
Conoscere, capire, individuare le eccellenze olearie mondiali non è, di fatto, una cosa semplice e le competizioni, pur non possedendo il “verbo” assoluto per dimostrare ciò, aiutano ed orientano in tali scelte.
Di tutta questa attività propositiva, divenuta oggi programma del concorso, se ne farà sintesi oggi nel corso della Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Domina International Olive Oil Contest, condotta dall’Ufficio Stampa del DIOOC, da Stefania Reggio (Direttore Generale del Concorso e responsabile Eventi Domina) e dal Presidente del Concorso e Panel Leader Internazionale Antonio Giuseppe Lauro.
Accanto a loro gli sponsor “storici” del contest ed i nuovi partner che hanno creduto nel progetto DIOOC nel suo intero.
Per rendere il tutto ancora più suggestivo, la location scelta per la conferenza stampa è da togliere il fiato, trattandosi della Sala Serpieri collocata nella splendida ambientazione di Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura.
L’evento, che si svolgerà appunto oggi Mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 17:30 a Roma, racconterà cosa è stato il DIOOC 2016 e, tema ancora più importante, quanto bolle in pentola per l’edizione 2017 del concorso.
Pur consapevoli delle grosse difficoltà che il settore sta segnando in questo avvio di campagna olearia, caratterizzata da ridotti livelli produttivi, la nuova edizione – raccontano dal management del DIOOC – facendo tesoro dei numeri e risultati da record del 2016, sarà fortemente orientata alle opportunità di business per le aziende produttrici.
Seminari specifici, DIOOC Buyer Guide, TuttoFood, DIOOC TOUR, queste e molte altre le novità previste dagli organizzatori dal 3 al 7 Maggio 2017 al Domina Coral Bay di Palermo, al fine di incontrare le esigenze di produttori, consumatori e buyers.
Alla fine della Conferenza Stampa, aperta ai giornalisti di settore ed alle imprese olearie, cui si accederà gratuitamente ma solamente attraverso il sistema degli accrediti, il Domina-IOOC garantirà agli invitati un assaggio “didattico” di pane ed olio ed un momento conviviale al termine della manifestazione dedicato all’oro verde.
Per accedere alla conferenza stampa, si prega di confermare con urgenza la partecipazione (specificando il numero degli ospiti) all’indirizzo: mice@dominahotels.com
Cordialmente
Per il Management DIOOC
Stefania Reggio
Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: