Translate

giovedì 16 novembre 2023

VINITALY e Sol&Agrifood 2024: la Regione Calabria indice una manifestazione d'interesse.


La Regione Calabria - Dipartimento “Agricoltura, Risorse Agroalimentari - Forestazione” indice una manifestazione d’interesse per la partecipazione collettiva delle aziende appartenenti al comparto vitivinicolo e di produzione di liquori e distillati all’evento fieristico internazionale Vinitaly 2024, nonché per la partecipazione delle aziende regionali appartenenti al comparto agroalimentare e olivicolo all'evento fieristico Sol&Agrifood Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità. 
Entrambe le fiere si terranno a Verona dal 14 al 17 aprile 2024.

VINITALY 2024
In fiera, è previsto nel padiglione 12, Area A2/B2/C2/D2, A5, B5/C5/D5, B6/C6/D6, E5, E6, l’allestimento di uno stand dedicato ai vini calabresi. 
SPAZI ESPOSITIVI
Per quanto riguarda gli spazi e le postazioni da assegnare alle aziende interessate si prevede di allestire diversi format e modalità di partecipazione, di seguito descritte: 
OPZIONE A
Spazio area nuda:
Le aziende interessate dovranno indicare la superficie richiesta e impegnarsi ad allestirla a propria cura e spese, secondo i requisiti tecnici e regolamenti indicati da Ente Fiere Verona. 
OPZIONE B
Stand aziendale dimensioni 2x3 con deposito autonomo;
Lo spazio sarà dotato di un allestimento standard con vetrina/spazio espositivo dei vini e tavolo con n. 3 sedie. 
OPZIONE B1
Stand aziendale dimensioni 2x3 con deposito comune;
Lo spazio sarà dotato di un allestimento standard con vetrina/spazio espositivo dei vini e tavolo con n. 3 sedie. 
OPZIONE C
Desk aziendale, dotato di tavolo con n. 3 sedie e mobile contenitore. 
Le aziende che vorranno partecipare con la semplice esposizione e degustazione dei propri vini, potranno affidare i prodotti ai relativi Consorzi o a Enoteca regionale “Casa dei vini di Calabria”, che provvederanno con proprio personale alla mescita e alla presentazione dei vini. 

VINITALY 2024 e Sol&Agrifood 2024
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il contributo di partecipazione richiesto alle aziende è stabilito nel modulo di adesione scaricabile qui (https://portale.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?37473), da versare entro 5 giorni dalla comunicazione dell’ammissione nelle modalità che verranno indicate dall’Amministrazione. 
Le aziende interessate alla partecipazione dovranno compilare il modello di domanda di adesione Allegato A e trasmetterlo esclusivamente al seguente indirizzo di PEC:
settore7.agricoltura@pec.regione.calabria.it, entro e non oltre il 04 dicembre 2023 
La manifestazione di interesse per la partecipazione all’iniziativa da parte di operatori deve essere presentata esclusivamente tramite la modulistica predisposta e allegata qui:
Per i soggetti ammessi a partecipare saranno verificati i seguenti requisiti, in mancanza dei quali si procederà all’esclusione della candidatura:
  • operatori regolarmente iscritti presso la CCIAA nel settore di pertinenza;
  • operatori in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.
Nel caso in cui le richieste a partecipare superino il numero degli spazi disponibili, si terrà in considerazione il seguente criterio di priorità, ossia si seguirà l'ordine cronologico di arrivo della pec.
È ammessa una candidatura per ogni ragione sociale anche se facente capo a più soggetti/strutture.
Con l’invio della “Manifestazione di interesse” l’operatore si impegna a partecipare all’iniziativa garantendo la presenza alla manifestazione per tutta la sua durata, a pagare la quota di partecipazione e ad accettare senza riserva alcuna il regolamento della manifestazione e tutte le prescrizioni integrative che verranno comunicate in qualsiasi momento dal Dipartimento per la buona riuscita della manifestazione.
Il Dipartimento si riserva la facoltà di prolungare i termini di scadenza per le adesioni e/o di accettare adesioni pervenute oltre la data del termine di scadenza.
Le domande pervenute oltre i termini previsti dall’avviso sono accettate esclusivamente nel caso in cui vi sia la disponibilità di posti residui o si determini la disponibilità di posti a seguito di rinunce o esclusioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione deve essere versata entro il termine indicato nella comunicazione di ammissione pena la decadenza della candidatura.
In caso di rinuncia alla partecipazione o mancata partecipazione dell’operatore all’iniziativa per cause non imputabili al Dipartimento non è previsto il rimborso della quota di iscrizione.
In caso di annullamento della partecipazione all’iniziativa da parte del Dipartimento, le quote pagate saranno rimborsate agli operatori.

ASSEGNAZIONE AREA ESPOSITIVA
La progettazione esecutiva dello stand e della distribuzione degli spazi alle aziende sarà definita alla conclusione dell’iter procedurale di selezione delle aziende che manifesteranno l’interesse alla partecipazione.
I posti verranno assegnati tramite estrazione con modi e tempi che verranno comunicati direttamente dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria Settore 7.
Il Dipartimento si riserva la possibilità di modificare, ridurre e cambiare in qualsiasi momento l’ubicazione e/o le dimensioni dell’area assegnata, qualora esigenze e/o circostanze lo richiedessero, senza diritto alcuno da parte dell’operatore ad indennità o risarcimenti.
È fatto divieto di ospitare nello stand altri operatori, di subaffittare o cedere a terzi la totalità o parte della superficie espositiva assegnata.

PRESTAZIONI E OBBLIGHI A CARICO DELL’OPERATORE
Sono compresi nella quota di partecipazione all’evento: lo spazio espositivo, forniture idriche ed elettriche, pass espositori e/o pass auto.
Sono a carico dell’operatore partecipante, che dovrà provvedervi in proprio, le seguenti prestazioni:
  1. spedizione, trasporto, consegna e sistemazione del proprio materiale promozionale nell’area espositiva, operazioni doganali e pratiche connesse;
  2. assicurazioni contro i rischi trasporto, danni e furto dei beni oggetto di esposizione, all risks, ed eventuali altre assicurazioni richieste dall’organizzazione;
  3. viaggio, soggiorno e relative prenotazioni.
L’operatore ha l’obbligo di:
  • Riconsegnare l’area/stand nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. Sono a carico dell’Operatore eventuali danni causati allo stesso;
  • Rispettare i termini prescritti nelle comunicazioni per le richieste di loghi, diciture, scelta di arredi e altre informative;
  • Promuovere e commercializzare esclusivamente le proprie produzioni;
  • Presentare personale delegato adeguatamente preparato dal punto di vista professionale;
  • Non abbandonare la manifestazione e non iniziare lo smontaggio e/o il re imballaggio del materiale promozionale prima della fine della manifestazione.
Fonte: Regione Calabria

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: