Translate

venerdì 8 luglio 2011

Commissione Europea: 37 milioni di euro per la promozione dei prodotti agroalimentari.

Bruxelles. La Commissione europea ha approvato 26 programmi in 13 Stati membri a sostegno della promozione dei prodotti agroalimentari di qualità.
Il bilancio totale dei programmi, che dureranno da uno a tre anni, è € 75.100.000, dei quali l'UE contribuirà con il 50%. 
I programmi selezionati riguardano il vino, DOP, IGP e STG, agricoltura biologica, frutta e verdura, orticoltura, latte e latticini, olio d'oliva e olive da tavola, uova, olio di semi e carne.
Per quanto riguarda l'Italia sono stati approvati i progetti dell Consorzio della Mela Alto Adige IGP e di Unaprol ed un progetto che vede coinvolti Prosciutto di Parma DOP e Parmigiano Reggiano DOP.
"Nell'Unione europea i prodotti agricoli sono unici nella loro qualità e la diversità", ha dichiarato Dacian Cioloş, commissario responsabile dell'agricoltura e dello sviluppo rurale. "In un mercato globale sempre più aperto, non è sufficiente la sola produzione di cibo e bevande. Dobbiamo aumentare gli sforzi per comunicare ai consumatori la qualità dei prodotti agricoli europei".
Per saperne di più: http://europa.eu
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: