Translate

giovedì 25 luglio 2013

OLIVINUS Argentina: presto chiuse le iscrizioni.


Ancora pochi giorni di tempo per inviare i propri campioni di olio extravergine di oliva all'ultimo, ma non meno importante, concorso internazionale dell'olio di oliva che si svolgerà nell'America Latina e, precisamente, a Mendoza (Argentina).
Scadranno infatti il 9 agosto 2013, i termini per partecipare a OLIVINUS 2013; a tal proposito, chiediamo al prof. Raul Castellani, ideatore e presidente del concorso, di ragguagliarci sulla competizione argentina.
"In questo momento OLIVINUS è il concorso mondiale più importante sull'olio extravergine di oliva, esordisce Raul Castellani. Giunto alla sua 8° edizione, OLIVINUS ha avuto, e continua ad avere, una grande copertura mediatica internazionale. La reputazione del concorso parla da sé: non a caso viene giudicato, per la qualità e l'esperienza dei suoi giudici, il concorso più credibile e collaudato nel suo genere. Inviteremo le compagnie internazionali a partecipare al Concorso Oleario Internazionale OLIVINUS 2013, dove una selezionata giuria, nazionale e internazionale, valuterà a fine agosto 2013 gli oli in concorso. OLIVINUS, continua Castellani, è stato creata dal sottoscritto nel 2005 ed è l'unico concorso internazionale effettuato in Sud America, America Centrale e Caraibi, regione che è consumatrice di oli di eccellenza provenienti da tutto il mondo, con il consumo pro-capite in costante aumento. Grandi le novità del concorso per ciò che riguarda il Capo Panel. Infatti, Direttore Tecnico e responsabile del gruppo di esperti da quest'anno è il Dott. Antonio Giuseppe Lauro (Calabria - Italia), uno dei principali esperti internazionali di olio extravergine di oliva".
Ricordiamo ai lettori che l'evento internazionale, che si terrà nella città argentina di Mendoza, è organizzato da Vinar SA, nell'ambito dell'OLIVINUS - Vinus (Vino, Nutrizione e Salute e Olio d'oliva) ed ha il pieno sostegno del Governo Argentino, Università, Industria e importanti aziende internazionali dell'Olio Extravergine di Oliva.
Ingegnere Castellani, ci dice qualcosa in più sui "numeri" di OLIVINUS e quanto tempo avranno a disposizione le aziende per l'iscrizione alla competizione mendocina del 2013?
"L'anno 2012, riprende Castellani, è stato per noi un grande successo. Ricevere 453 campioni di olio extravergine da 21 paesi ci ha molto impegnato nelle operazioni del concorso ma, nel contempo, ci ha fortemente inorgogliti; ecco perchè parlo di concorso mondiale più importante al mondo. OLIVINUS 2013 credo sia destinato ad infrangere tutti i record delle edizioni precedenti, ma aspettiamo la chiusura del concorso - che avverrà il prossimo 9 agosto 2013 - per sbilanciarsi sui numeri.
Come e dove spedire i campioni di olio extravergine?
"Come detto, finiremo di ricevere tra pochi giorni, presso i nostri uffici del concorso, i campioni per la competizione (Indirizzo: Raul Castellani - Bernardo Ortiz 225 - Godoy Cruz (5501), Mendoza, Argentina. E-mail:info@olivinus.com.ar). E' molto importante iniziare ad inviare i campioni il più presto possibile, conclude Castellani, per evitare i ritardi della dogana o dei corrieri. Se vorrete approfondire le informazioni su OLIVINUS 2013, visitate il nostro sito: www.olivinus.com.ar dove troverete tutte le notizie sul premio e le foto degli olio vincitori, foto disponibili anche in poster formato A3 'I migliori oli del mondo in America Latina'".
Grazie all'Ing. Raúl Castellani, Presidente del concorso internazionale OLIVINUS, per averci illustrato la competizione argentina dedicata all'olio extravergine di oliva e buona fortuna alle aziende italiane impegnate in questa competizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: