Translate

sabato 7 settembre 2013

Perù: esportazioni di olio di oliva +32% tra gennaio e agosto.

Olio Extravergine di Oliva peruviano.
L'Associazione degli Esportatori Peruviani (ADEX), ha riferito che l'export peruviano olio di oliva vergine ed extravergine è stato pari a US $ 372,129 nel periodo gennaio-agosto di quest'anno, rappresentando una crescita del settore del 32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
In questo contesto, l'aumento delle esportazioni ha riguardato principalmente la regione di Tacna, seguita dalle zone di Moquegua, Lima, Ancash, Lambayeque e Piura.
L'aumento delle esportazioni di olio di oliva vergine ha riguardato sette distinte aree del mondo, la cui graduatoria è guidata dalla Spagna che ha importato per 157,920 dollari, con una crescita del 24 per cento, rappresentando il 42 per cento del totale delle esportazioni peruviane.
Altri paesi importatori sono stati la Colombia ($ 62,930) e nuove destinazioni come Brasile ($ 59,283), Cile (54,780 dollari), Canada ($ 36,050), Stati Uniti e Antille Olandesi.
Secondo i dati commerciali del  Business Intelligence Sistem di ADEX, i principali esportatori di olio vergine di oliva sono stati Inca Valley Corporation, Agroalimentare Sud Marcahuasi Ecolives, Descals Food Industry ed altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: