Translate

martedì 7 luglio 2020

Un olio extravergine di oliva tunisino tra i finalisti di EVO IOOC Italy.


Per la prima volta un olio EVO dalla Tunisia (OLIVKO - Olivko Chetoui) è finalista per un tofeo Best in Class "Organic".

Ogni manifestazione internazionale dell’olio di oliva extravergine merita una location d’eccellenza. Quest’anno, per i motivi legati alla sicurezza sanitaria, si è scelto di utilizzare un inusuale ed elegante studio televisivo mobile, che ha ospitato la cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di EVO IOOC.
L’attesissima cerimonia di premiazione è arrivata dopo 15 giorni di assaggi che hanno impegnato i 25 giudici internazionali provenienti da 9 differenti paesi.
Nel corso della premiazione in diretta mondiale è stata ricordato il lavoro e la professionalità dei preziosi giudici di EVO IOOC 2020, tra i quali la tunisina Aida Lazzez.
Molte le attività di EVO IOOC nei prossimi mesi, tutte orientate alla promozione delle aziende vincitrici. Infatti, l'EVO IOOC EVO International Olive Oil Contest rafforzerà i marchi vincenti sui mercati internazionali, offrendo privilegi unici. Presenterà i prodotti vincitori ai più importanti distributori e importatori nel mondo ed i vincitori saranno inclusi nella guida speciale "EVO IOOC Guide 2021 2022 Buyers Edition" che sarà distribuita in forma cartacea in eventi internazionali e inviata in formato digitale formato ai più importanti buyers del mondo.
Inoltre, come dichiarato dal presidente del concorso Antonio G. Lauro, alcuni di questi oli EVO saranno utilizzati anche per le Masterclass ed i corsi professionali sull'olio d'oliva che si terranno in molte parti del mondo.
Gli highlights del contest.
Gli oli EVO ed i condimenti a base di olio EVO in concorso sono stati 491, con un aumento del 13% all’edizione 2019. Oli iscritti da ben 25 paesi del mondo, divisi tra Emisfero Nord e Sud. Molto ricco il medagliere generale, che conta 405 medaglie assegnate nelle due tipologie Gold e Silver.
Tra tutte le medaglie consegnate da EVO IOOC 2020, assumono un alto valore le quattro Gold e le due Silver Medals vinte con merito dalla Tunisia. Con 10 oli EVO in concorso, i 6 riconoscimenti sono andati a Les Quatre Collines - Alta Olea, OLIVKO - Olivko Chetoui e Olivko Blend, Keb Distribution – Chorbane (Gold Medals). Mentre le due Silver Medals sono state appannaggio di Majid Slama Olive Grove - Chemlali Primeur e Henchir Karray - Karoliva.
Ricordiamo, inoltre, che per la prima volta un olio EVO dalla Tunisia (OLIVKO - Olivko Chetoui) è stato tra i finalisti del trofeo "Biologico" Best in Class 2020 - Emisfero nord.
Congratulazioni al team tunisino del 2020 EVO IOOC Italia.
L’elenco completo dei vincitori ed i certificati attestanti il premio attribuito, sono già disponibili sul sito web del concorso www.evo-iooc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: