Grande intuizione tutta italiana: i gioielli Extra Vergine.
Un giovane designer italiano concretizza e coniuga i tre punti di forza del nostro paese: cibo, design e moda.
Intervista a Luca Belfiore - stilista di moda.
Cosa accomuna i gioielli Extra Vergine ad un simbolo italiano come l'olio extra vergine di oliva? Per quello che rappresenta la nostra cultura, Italian Lifestyle riconosciuto nel mondo come stile di vita elitario.
L'oliva come simbolo della collezione. Come siete riusciti ad interpretare questo simbolo in chiave fashion? L'oliva ha una forma perfettamente armoniosa, esattamente come io interpreto il concetto di stile/fashion, armonia in quanto proporzione degli elementi.
Quali sono i materiali che vengono utilizzati per la creazione dei gioielli Extra Vergine? Realtà e sogni, argento, smalti e cristalli.
I colori della collezione richiamano il nome del brand, con molto utilizzo del verde. Pensate di esplorare altri toni? Assolutamente sì, tutte le tonalità che evocano i sapori del mediterraneo, l'arancio bergamotto, il giallo limone, ecc.
A che target di consumatori si riferisce questa linea e qual è stato l'iniziale risposta del pubblico? Il target di riferimento sono uomini e donne dai 18 ai 50 anni, fan del Made in Italy e dei valori che esso rappresenta, attenti al design, che amano il cibo di alta qualità; la risposta è stata ottima.
Dove possiamo trovare i gioielli Extra Vergine? Puntate solo al mercato italiano o state pensando anche all'estero? Al momento, per scelta, solo nel corner di Milano in Brera da Cusaninove in Via Cusani 9. La strategia di sviluppo commerciale è orientata sui mercati esteri dove meglio sono percepiti i valori del brand.
Intervista tratta da: Fashiontimes.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento: