Translate

giovedì 21 maggio 2009

International Olive Cartoon Contest 2009

Seconda edizione del concorso che ha come tema le olive. Olre ai premi, ai vincitori sarà pagato il viaggio per Cipro.
L'associazione Cyprus turkish cartoonists ha organizzato la seconda edizione dell'International Olive cartoon contest, un concorso che ha come tema le olive, considerate da ogni punto di vista.
Requisiti per la partecipazione:
1) Il concorso e la mostra sono aperti a tutti i fumettisti, professionisti e amatori, di ogni nazionalità, religione e provenienza (background).
2) Temi: fumetti contro la distruzione di alberi d'oliva, olive, industria delle olive, olio d'oliva, ramo d'ulivo e tutti i benefici apportati da questo alimento, etc.
3) Ciascun fumetto deve avere una grandezza minima di un foglio A4 e massima di un foglio A3. I fumetti possono essere colorati a piacere (non vi sarà infatti alcuna cornice nè fascia intorno ai lavori).
4) I fumetti devono essere originali. Non verranno accettate fotocopie.
5) I fumetti prescelti saranno inseriti su una pagina web per essere mostrati alle associazioni internazionali di fumetti, in modo da evitare il plagio e il furto. Ogni fumetto copiato, rubato o premiato in un altro concorso di fumetti sarà squalificato.
6) Tutti i partecipanti possono inviare un massimo di due fumetti. Sul retro di ogni fumetto vanno scritti nome cognome, indirizzo, email e numero di telefono e inoltre vanno allegati una foto e un breve curriculum.
7) Tutti i fumetti devono essere inviati all'indirizzo specificato entro il 01 giugno 2009. I fumettisti stessi sono responsabili di ogni eventuale perdita, ritardo o danno arrecato ai lavori.
8) Non è importante che il fumetto sia già stato pubblicato o meno: è invece fondamentale che non sia già stato premiato in qualche altro concorso.
9) Tutti i fumetti, premiati e non, non saranno restituiti e verranno conservati nell'archivio del Cyprus International Cartoon Museum.
10) Oltre ai fumetti premiati, tutti quelli approvati dalla commissione verranno pubblicati in un album ed esposti a Zeytinlik Village durante l'ottava edizione del International Olive Festival.
11) Il risultato del concorso verrà annunciato sui giornali locali. Il comune di Kyrenia pagherà le spese per la trasferta e l'alloggio dei fumettisti che vinceranno i primi tre premi e solo le spese di alloggio di quelli che riceveranno premi speciali.
Premi:
1° premio: 1500 euro + medaglia d'oro
2° premio: 1000 euro + medaglia d'argento
3° premio: 750 euro + medaglia di bronzo
premi speciali: 10 o 20 (medaglie di Oliva)
Indirizzo:
Kibris Turk Karikaturculer Dernegi
(1. Uluslararasi «Zeytin» Karikatur Yarismasi)
Posta Kutusu: 87.
Lefkosa-Kuzey Kibris (Via Turkey)
e-mail: cakmak@kibris.net

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: