Translate

mercoledì 16 febbraio 2011

Disponibile sull'Apple Store la guida FLOS OLEI 2011 edizione per iPhone e iPad.

FLOS OLEI 2011: dopo l'edizione cartacea del libro, non perdere l'edizione multimediale della guida per iPhone e iPad.
Già disponibile sull'Apple Store (itunes.apple.com) la prima guida internazionale - realizzata direttamente in doppia lingua ITALIANO e INGLESE - dei migliori extravergine del mondo.
Scarica a soli € 7,99 la guida multimediale Flos Olei, curata dai giornalisti Marco Oreggia e Laura Marinelli, e potrai così avere a portata di click tutte le eccellenze olearie del mondo.
L'app ti consentirà di "navigare" tra 5 continenti, 42 paesi (con relative introduzioni storico-geografiche, cartine e dati statistici delle produzioni mondiali) e consultare 455 aziende produttrici, scegliendo tra altrettante etichette di oli descritti in base alle varietà, alle caratteristiche organolettiche e agli abbinamenti suggeriti.
Avrai così' sul tuo dispositivo portatile, la possibilità di attingere alle aziende TOP, alla prestigiosa classifica THE BEST 20 e di visualizzare tutte le AZIENDE DEL CUORE. Inoltre potrai conoscere le realtà che fanno parte del circuito Flos Olei Point.
La Guida ti consentirà di:
  • Cercare un extravergine tra quelli presenti per nome azienda, intensità del fruttato, punteggio, ambito geografico, prezzo.
  • Salvare le tue aziende produttrici preferite, per averle a disposizione in ogni momento.
  • Visualizzare ogni realtà produttrice localizzata su Google map, grazie alla georeferenziazione di ciascuna di esse.
  • Individuare le aziende che si trovano "intorno a me" in un raggio di 100 km.
  • Scoprire le differenti varietà di olive esistenti, con l'elenco di oltre 150 cultivar comprendente descrizione, note organolettiche, origine e diffusione.
  • Conoscere le principali Denominazioni di origine europee del settore oleario.
  • Imparare le tecniche di degustazione dell'olio extravergine di oliva.
  • Consultare un comodo glossario dei termini e delle espressioni più utilizzate nel settore, con la spiegazione di oltre 100 voci.
Appuntamento quindi on-line presso l'Apple Store per scaricare la nuova ed utilissima App!
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: