Translate

martedì 28 marzo 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Rafael Marchetti.


Parliamo della Società Tecnoplanta Prosperato (Rio Grande do Sul, Brasile), campione internazionale in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: Prosperato CONDIMENTADO com PIMENTA JALAPEÑO.
In azienda, da Prosperato, la massima è “Dal campo alla tavola”.
La mission non riguarda solamente la produzione di olio extravergine di oliva e derivati, ma anche l’educazione dei consumatori sui benefici per la salute legati ad un consumo costante di Olio extravergine di oliva di qualità superiore.
L’impresa, molto attiva nel campo della produzione di piantine in vivaio, nel 2011 avvia nella città di Barra do Ribeiro la produzione di piante di olivo e, di conseguenza, inizia un progetto lungimirante che porta alla piantumazione dei loro primi oliveti in Rio Grande do Sul.
Con l’acquisizione, nel 2012, di un oliveto già in produzione a Caçapava do Sul, Tecnoplanta è riuscita a portare avanti il progetto di produzione di Olio EVO e nel 2013 ottenevano il loro primo raccolto, con l’extravergine aziendale prodotto e venduto con il marchio Prosperato.
Con soli 10 anni di presenza sul mercato dell’Olio EVO in Brasile, l’azienda Prosperato ed il suo Emporio, sono già note per aver presentato al mercato locale un olio extravergine di oliva extravergine di oliva di alta qualità.
Anche se si tratta i una giovane società, Prosperato è l’azienda più premiata del Brasile, avendo collezionato una grande quantità di premi nazionali e internazionali. Tra questi il Best International Flavoured EVOO di EVO IOOC Italy 2022, del quale è campione in carica e che sarà l’Olio EVO Aromatizzato da battere nel 2023.
Scheda aziendale
PROSPERATO
Sede: Brazil - Caçapava do Sul
Web: www.prosperato.com.br
Prodotto premiato: Prosperato CONDIMENTADO com PIMENTA JALAPEÑO
Metodo di raccolta olive: meccanica (scuotitori e vibratori del tronco)
Frantoio: di proprietà
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: