Translate

venerdì 31 marzo 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Marco Aurélio Costa Rodrigues da Cunha.


Oggi riflettori puntati sulla Società Casa Gabriel Rodrigues (Rio Grande do Sul, Brasile), campione internazionale in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: Casa Gabriel Rodrigues Blend, Varietà di olive Arbequina, Arbosana. A Casa Gabriel Rodrigues la massima è “Insegnare ai consumatori come godere dei poteri e dei benefici dell'olio d’oliva”.
Casa Gabriel Rodrigues è un'azienda di São Gabriel nel Rio Grande do Sul, dedicata alla produzione di olio extravergine di oliva e altri prodotti derivati.
Gli olivi sono gestiti dalla famiglia Rodrigues da Cunha, la cui storia inizia nel XIX secolo con Gabriel José Rodrigues, il cui nome è oggi su tutte le bottiglie dell’azienda.
Oggi, dopo 4 generazioni, Marco Aurélio Costa Rodrigues da Cunha, pronipote di Gabriel, insieme alla moglie Maria Cristina, mantengono la tradizione e l'amore per la campagna.
Costanza e perseveranza sono state fondamentali per lo sviluppo aziendale, dall’anno di fondazione (2010) ad oggi, poiché il pionierismo porta con sé errori e apprendimenti.
Anno dopo anno l'attività si è evoluta in termini di ettari coltivati e di sviluppo tecnico, ma soprattutto nell'amore e nell'impegno di tutta la famiglia, la cui dedizione si materializza in ogni olivo messo a dimora nei campi dell’azienda.
In pochi anni Casa Gabriel Rodrigues è divenuta una delle società più premiate in Brasile, grazie ai tanti riconoscimenti internazionali ricevuti. Sul gradino più alto del podio ad EVO IOOC Italy 2022, con il Best International Coupage EVOO Southern Hemisphere, categoria della quale è campione in carica, oltre ad essere l’Olio EVO Blend dell’Emisfero Sud da battere nel 2023.
Scheda aziendale
Casa Gabriel Rodrigues Com. de Azeites e Derivados LTDA
Sede: Brazil - Porto Alegre
Web: casagabrielrodrigues.com.br
Prodotto premiato: Casa Gabriel Rodrigues Blend
Varietà di olive: Arbequina, Arbosana.
Metodo di raccolta olive: meccanizzata con agevolatori
Frantoio: di proprietà
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: