Translate

lunedì 27 marzo 2023

Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Christian Vogt.


L’attenzione è tutta per la Società Milonga di Christian Vogt (Rio Grande do Sul, Brasile), campione internazionale in carica all’EVO IOOC Italy 2022.
L’Olio EVO premiato: Azeite Milonga Arbequina, Varietà di olive Arbequina.
Nella Società Milonga il motto è “Valorizzare il nostro territorio, la nostra cultura e i nostri valori”.
Il nome Milonga si identifica con la poesia e la musica della tradizione gaucho: è il genere musicale più radicato nella cultura locale e il marchio del "terroir" del Rio Grande do Sul.
Società fondata solamente pochi anni fa (2019), da subito alla ribalta internazionale per gli Oli EVO di altissima qualità. Oli premiati in tutto il mondo e che esprimono il sapore di questa terra, curati con grande maestria dall'esperto Olive Oil Sommelier Christian Vogt.
Christian ricorda il primo incontro con il Presidente Lauro nel corso per Olive Oil Sommelier a New York. “Ho parlato con il nostro insegnante - racconta Vogt - ed ho raccontato delle difficoltà del suolo brasiliano e del nostro lavoro nei campi e lui mi ha detto: vai avanti, quello che stai facendo è giusto e darà grandi risultati. Quelle parole di incoraggiamento si sono avverate con questo successo”.
Infatti, tra i riconoscimenti di Milonga anche Gold Medal in grandi competizioni internazionali ed il Best International Award EVOO Southern Hemisphere di EVO IOOC Italy 2022, del quale è campione in carica, oltre ad essere il miglior Olio EVO dell’Emisfero Nord da battere nel 2023.
Scheda aziendale
AZEITE MILONGA
Sede: Brazil - Triunfo
Web: www.azeitemilonga.com.br
Prodotto premiato: Azeite Milonga Arbequina
Varietà di olive: Arbequina
Metodo di raccolta olive: meccanizzata con agevolatori
Frantoio: no
Metodo di estrazione: frantoio a ciclo continuo (2 fasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: