Translate

lunedì 16 maggio 2011

Ad Alghero al via la V^ edizione de "La degustatrice di olio d'oliva".

Il concorso, di valenza nazionale, è riservato non soltanto alle assaggiatrici professioniste, ma anche alle semplici estimatrici del prodotto che vorranno cimentarsi nell’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.
Il premio nazionale “La degustatrice di olio d’oliva” è giunto alla sua V^ edizione. Organizzato dalla Fidapa, con il Patrocinio del Comune di Alghero, della Provincia di Sassari, della Camera di Commercio, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, dell’Associazione Nazionale Assaggiatori di Olio d’Oliva e della Coldiretti, il premio è diventato una qualificata competizione fra le donne del settore olivicolo-oleario e un’occasione di richiamo turistico.
Il concorso, di valenza nazionale, è riservato non soltanto alle assaggiatrici professioniste, ma anche alle semplici estimatrici del prodotto che vorranno cimentarsi nell’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva. Al Concorso è necessario iscriversi entro il 28 Maggio, tramite la modulistica presente nel sito internet www.orodialghero.com .
Il premio si terrà sabato 4 Giugno presso l’Hotel Catalunya. Saranno premiate le tre prime assaggiatrici classificate che riceveranno premi appositamente realizzati; è previsto inoltre un premio speciale per la degustatrice non professionista. Tra le iniziative del Premio, la Fidapa di Alghero ha previsto un mini concorso aperto ai produttori locali di olio extravergine di oliva. Saranno costituiti tre gruppi di assaggio, composti da assaggiatrici professioniste, da ristoratori/chef locali e da semplici consumatori.
Il premio “La degustatrice di olio d’oliva” offre ai partecipanti l’occasione per trascorrere ad Alghero una piacevole vacanza approfittando del ponte del 2 Giugno. A favore dei partecipanti, la Fidapa informa che sono disponibili condizioni vantaggiose di soggiorno presso le strutture turistiche convenzionate.
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: