Translate

martedì 31 maggio 2011

Olivinus Argentina: i concorsi non finiscono mai.

Solo da pochi giorni in archivio il premio internazionale "TerraOlivo 2011" e già "incombe" un nuovo, importante, concorso oleario internazionale.
Si tratta del premio "Olivinus Argentina", creatura del prof. Raul Castellani, concorso ormai assunto al ruolo di più grande evento riservato alle eccellenze olearie di tutta l'America latina.
Per partecipare al premio internazionale, basta inviare i campioni a Mendoza (Argentina), seguendo quanto riportato sul sito del concorso (www.olivinus.com.ar).
Ecco l'invito del prof. Raul Castellani:
"Siamo lieti di invitare la vostra società a partecipare alla 5^ edizione del concorso internazionale "Olivinus". Le vostre migliori produzioni di olio extravergine di oliva saranno giudicate da una selezionata giuria internazionale. La nuova edizione di OLIVINUS 2011, concorso mondiale di olio d'oliva più importante in America Latina si terrà come consuetudine a Mendoza, in Argentina, nel mese di agosto 2011. Abbiamo già iniziato a ricevere i campioni di olio e ricordiamo che il termine ultimo (chiusura iscrizioni) per presentare i campioni è il mese di Luglio 2011".
OLIVINUS, evento creato nel 2005 dall'Ing. Raúl Castellani, è l'unico concorso internazionale effettuato in Sud America, America Centrale e nei Caraibi, regione che da anni va consolidando il consumo di oli di eccellenza provenienti da tutto il mondo.
L'evento, organizzato nell'ambito del "Vinus - Vino, alimentazione e salute", completa il concorso enologico internazionale Vinus giunto alla 7^ edizione,  ed ha il patrocinio di importanti aziende internazionali dell'olio d'oliva, del Governo argentino e delle province produttrici di Argentina.
Il concorso, si svolgerà secondo il seguente cronoprogramma:
Luglio 2011: chiusura delle iscrizioni e ricevimento campioni;
Agosto 2011: sedute di assaggio degli oli in concorso e annuncio dei vincitori di Olivinus 2011;
Settembre 2011: pubblicazione dei vincitori su internet.
Per scaricare la domanda di adesione e per maggiori informazioni, collegarsi a: www.olivinus.com.ar
o inviare una mail a info@olivinus.com.ar
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: