Translate

venerdì 21 aprile 2017

Meno di due settimane al Domina-IOOC.

Tra meno di due settimane prenderà il via, in Italia, la seconda edizione del concorso oleario internazionale “Domina International Olive Oil Contest”.
Ne parliamo con Antonio G. Lauro, presidente del Domina-IOOC che si svolgerà a Palermo il prossimo maggio dal 3 al 7.
 “Domina-IOOC, esordisce Lauro, è un concorso oleario differente dagli altri e pur se solamente alla sua seconda edizione, grazie alle innumerevoli novità introdotte nel 2017, è un concorso fortemente orientato alla promozione delle società partecipanti”.
Quali sono queste novità?
“Tutto il management del Domina International Olive Oil Contest – continua il presidente Lauro - ha lavorato per rendere possibili queste grandi novità all’interno del concorso.  Ad esempio queste sono le Business Opportunity: la D-IOOC EVOOs Guide Buyers Edition, dedicata ai Bayers internazionali e che conterrà una gran parte degli EVOO che parteciperanno al D-IOOC. Questa speciale guida, sarà distribuita durante le manifestazioni internazionali, iniziando da TUTTOFOOD di Milano (8/11 Maggio 2017) presso lo stand D-IOOC o nel corso degli innumerevoli D-IOOC Tours in giro per il mondo, con prima tappa ad ottobre 2017, in Germania, con sessioni di assaggi e presentazioni per il pubblico”.
Dr Lauro, perché una società dovrebbe partecipare al Domina-IOOC?
“Partecipare al nostro contest, conclude Antonio Lauro, avrà un forte impatto mediatico in tutto il mondo. Questo perché, non dimentichiamolo, un premio ottenuto in Italia dove la cultura della qualità dell’olio extravergine di oliva ha radici antiche, è di grande prestigio per chi lo riceve e nel contempo ha un grande ricaduta sui consumatori del pianeta. Quindi competere in Sicilia, con le migliori produzioni di olio da olive del mondo, non può che essere un forte trampolino di lancio per la internazionalizzazione delle aziende partecipanti al contest. Vorrei infine ricordare che per la sua importanza, il Domina-IOCC è stato inserito dalla WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil), tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all'olio extravergine di oliva e il primo in Italia. Vincere consentirà di ottenere ben 9 punti validi per il ranking mondiale”.
Quindi appuntamento con le medaglie Gold e Silver del Domina-IOOC, con la speranza di poter accedere all’Olimpo dei vincitori, cioè alla TOP 10 del concorso italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: